Come rinunciare ai servizi scolastici del Comune

Servizio attivo

Non vuoi più che tua figlia o tuo figlio mangi alla mensa scolastica o frequenti i servizi di prescuola e giochi serali? Leggi come rinunciare al servizio.

A chi è rivolto

Ai genitori delle bambine e dei bambini iscritti alle scuole statali dai 3 a 14 anni (scuola infanzia, primaria e secondaria).

Descrizione


Se desideri che tuo figlio o tua figlia non frequentino più i servizi educativi del Comune (mensa, prescuola e giochi serali), devi presentare la rinuncia al servizio.


Come fare

Compila il modulo di rinuncia che trovi su questa pagina e invialo via mail a ufficioscuole@sestosg.net
N.B. Per gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria che vogliono rinunciare al servizio mensa, è necessario allegare al modulo l’autorizzazione rilasciata dall'Istituto comprensivo. Se manca l'autorizzazione, la rinuncia non può essere presa in considerazione.

Cosa serve

Devi compilare il modulo di rinuncia al servizio.
Per gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria devi allegare al modulo anche l’autorizzazione rilasciata dall'Istituto comprensivo. Se manca l'autorizzazione, la rinuncia non può essere presa in considerazione.

Cosa si ottiene

Di non usufruire più del servizio mensa, prescuola e giochi serali.

Tempi e scadenze

Puoi fare la richiesta in qualsiasi momento.

Unità organizzativa

Uffici

L’Ufficio Scuole cura sostegno agli alunni con disabilità, iscrizioni e tariffe ISEE per mensa e servizi, cedole libri primaria e controllo evasione.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Aggiornamento

07/01/2026 17:19