Gli indirizzi PEC del Comune
Cerca il servizio a cui vuoi scrivere, tra quelli elencati, e invia la tua PEC all’indirizzo indicato. In questo modo arriverà direttamente all’ufficio di cui hai bisogno.
Da sapere: per inviare una PEC al Comune, devi avere una casella PEC. Non puoi inviarla da una mail che non sia certificata.
A cura di
L’Ufficio Protocollo registra documenti in arrivo e in uscita, gestisce i flussi documentali e garantisce trasparenza e accesso alla documentazione comunale.
Contabilità, fiscale, pagamenti, fatture, rimborsi, entrate, Economato, rapporti con le società partecipate, richieste di risarcimento danni per i quali sia ritenuto responsabile il Comune.
Attività ed eventi culturali
Affitto sale, biblioteca Marx, biblioteca Centrale, biblioteca dei Ragazzi, Casa delle Associazioni e del Volontariato, Cidef, Civiche scuole, politiche giovanili e pari opportunità, richiesta patrocini, civica Fototeca.
Stato civile, Polizia mortuaria e comunicazioni di decesso e/o trasporto salme tra comuni, anagrafe, elettorale, statistica, albo pretorio.
Lavori pubblici, manutenzioni ordinarie e straordinarie patrimonio immobiliare comunale, manutenzioni ordinarie e straordinarie impianto di video sorveglianza sul territorio comunale, tutela del suolo e verde pubblico, patrimonio animali.
Procedure di gara d’appalto e stipula contratti.
Gestione Concessioni e contratti per i beni immobili ad uso non abitativo (NO ERP), procedure di evidenza pubblica relative a alienazione di immobili comunali, concessione e locazione di beni immobili ad uso non abitativo.
Procedure d’acquisto informatici, assistenza applicativi.
Impianti termici, amianto, rumori, aria, bonifiche suoli, odori.
Impiantisca Sportiva, piscine, Utenze comunali, CER (Comunità Energetiche Rinnovabili), Edilizia convenzionata.
Manutenzione strade e segnaletica stradale, impianti semaforici, illuminazione pubblica, viabilità e sosta, sottoservizi, manomissioni suolo pubblico.
Notifiche atti e provvedimenti.
Programmazione sociale e sociosanitaria nell’Ambito Sociale di Sesto San Giovanni – Cologno Monzese.
Protezione civile, allerta, emergenza, rischi, calamità.
Servizi cimiteriali: gestione amministrativa del settore – appalti di lavori, servizi e forniture – domande di autorizzazione e posa monumenti – permessi d’ingresso – domande di esumazione ed estumulazione straordinaria.
servizicimiteriali.sestosg@pec.actalis.it
Concessioni cimiteriali: istanze di concessione e relativi contratti di loculi, ossari, cinerari, tombe, aiuole.
Raccolta differenziata, piattaforma ecologica, pulizia strade.
Personale, concorsi, servizio civile, previdenza, rapporto di lavoro, formazione.
Asili nido, infanzia, scuola, servizi educativi, refezione, istruzione, politiche giovanili.
Adulti, minori e famiglie, disabili, anziani, amministrazione di sostegno, assistenza domiciliare, pasti caldi, trasporto disabili, Assegno di inclusione e contributi economici-sociali.
Tari, Imu, Tasi, Imposta di Soggiorno, sportello catastale, attività conseguenti alle procedure concorsuali: fallimenti e liquidazioni giudiziali, concordati preventivi, concordati fallimentari, amministrazioni straordinarie, crisi da sovra indebitamento.
Sport, palestre.
Bandi assegnazione SAP e SAT, cambio alloggio, decadenza, subentro, gestione ERP, morosità incolpevole, gestione sfratti, contributi barriere architettoniche.
Protocollo generale
Non hai trovato il servizio a cui vuoi scrivere?
Oppure devi inviare comunicazioni al Sindaco o alla Segreteria generale?
Puoi mandare la PEC a: comune.sestosg@legalmail.it
Ultimo aggiornamento:
09/12/2025 13:14
