A seguito dell’emergenza che ha interessato il territorio nelle scorse ore, la Polizia Locale, la Protezione Civile e Croce Rossa Italiana stanno operando senza sosta per garantire assistenza ai cittadini e monitorare le situazioni più critiche.
Sono allestite postazioni gestite dalla Protezione Civile e dotata di gruppo elettrogeno, per consentire la distribuzione di acqua, la ricarica dei telefoni cellulari e la raccolta delle segnalazioni.
Parallelamente, la Polizia Locale sta effettuando numerosi controlli presso abitazioni di persone anziane, disabili e soggetti fragili per verificare eventuali necessità di assistenza.
Particolare attenzione è stata rivolta alle persone dipendenti da apparecchiature elettromedicali salvavita: gli operatori hanno verificato ogni singola situazione e, ove necessario, predisposto l’eventuale trasferimento presso strutture sanitarie idonee.
«La situazione è costantemente monitorata e tutte le strutture comunali sono impegnate sul territorio per assistere i cittadini. - dichiara il Sindaco Roberto Di Stefano - Ringrazio gli operatori della Polizia Locale, i volontari della Protezione Civile e la Croce Rossa per il lavoro straordinario che stanno svolgendo. Continueremo a seguire l'evolversi della situazione fino al completo superamento delle criticità.»
Chi chiamare
- Per segnalare interruzioni di corrente a E-Distribuzione:
numero verde: 803500, attivo 7 giorni su 7, h 24
sito: https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.html
- Se sei in difficoltà
Polizia locale: 0226225050 numero, attivo fino all'una di notte.
- Per problemi di salute
Numero di emergenza: 112
Indennizzi
In caso di interruzioni prolungate nella fornitura di energia elettrica, sono previsti indennizzi automatici per i clienti: saranno erogati dal fornitore di energia elettrica in bolletta, senza bisogno di richiesta specifica da parte del cliente. L'importo e le modalità di erogazione sono stabiliti dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
