Gli amis de l'osteria

"Gita in Corriera": un viaggio tra canzoni dialettali, poesie e aforismi alla scoperta degli usi e dei costumi della tradizione popolare lombarda.
Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Venerdì 31 luglio, vi aspettiamo nel cortile di villa Visconti d'Aragona, con il trio musicale "Gli amis de l'osteria", per una serata dedicata alla musica popolare e ai canti tradizionali milanesi e brianzoli, per riscoprire e valorizzare le radici storiche e il folklore locale

Gli amis de l'osteria

Gli Amis de l'Osteria sono un trio musicale lombardo nato intorno al 2012-2013, specializzato in canzoni popolari, folklore lombardo e cabaret in dialetto, protagonisti anche del programma Sota al Ciel de Lumbardia su Antenna 3 Lombardia. Il loro repertorio richiama la vita delle vecchie osterie, dei cortili e delle cascine della Brianza e della Lombardia.

"Gita in corriera"

"Gita in Corriera", alterna momenti musicali e narrativi che accompagnano il pubblico in un percorso attraverso la cultura popolare lombarda. Le canzoni dialettali, le poesie e gli aforismi proposti raccontano aspetti della vita quotidiana di un tempo, con particolare attenzione ai mestieri tradizionali, alle relazioni di comunità e alle trasformazioni sociali del territorio.

Siete pronti a rivivere la cultura popolare lombarda? 

A chi è rivolto

A tutte e tutti.

Date e orari

31 lug 2026

21:00 - Inizio evento

31 lug 2026

23:00 - Fine evento

Costi

Gratuito.

Altre informazioni

Aggiornamento

11/06/2026 15:00