La Luna al telescopio

Faccia a faccia con la Luna

Osserviamo le stelle e il nostro satellite
Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Cos'è

Nuovo appuntamento per osservare il cielo utilizzando da remoto TOBi, il Telescopio Ottico dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Scopriremo insieme come si usa un telescopio astronomico e osserveremo la Luna e i pianeti con l’aiuto di Andrea e Ludovico, i nostri esperti astrofisici.

Vi spiegheremo come si osservano gli oggetti del profondo cielo, come galassie, nebulose e ammassi stellari.

L’evento si terrà in collaborazione con il dipartimento di Fisica dell’Università Bicocca.

A chi è rivolto

Alle famiglie con bambini e bambine dai 9 ai 10 anni

Date e orari

25 giu 2026

20:30 - Inizio evento

25 giu 2026

22:00 - Fine evento

Costi

Gratuito su prenotazione

Prenotati entro il 23 giugno a giocherialaboratori@sestosg.net scrivendo nome, cognome del partecipante e dell'adulto che accompagna.

Altre informazioni

In caso di pioggia l’evento verrà posticipato al 30 giugno alle ore 20,30

Aggiornamento

16/06/2026 17:08