Cos'è
Nuovo appuntamento per osservare il cielo utilizzando da remoto TOBi, il Telescopio Ottico dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Scopriremo insieme come si usa un telescopio astronomico e osserveremo la Luna e i pianeti con l’aiuto di Andrea e Ludovico, i nostri esperti astrofisici.
Vi spiegheremo come si osservano gli oggetti del profondo cielo, come galassie, nebulose e ammassi stellari.
L’evento si terrà in collaborazione con il dipartimento di Fisica dell’Università Bicocca.
