Emergenza blackout - convocata unità di crisi con il Centro operativo comunale

Di Stefano: “Gravi e perduranti disservizi a danni di fragili e attività commerciali”

Data:

26/06/2026

(Sesto San Giovanni, 26 giu) - A seguito dei continui e perduranti blackout che stanno interessando il territorio comunale, provocando gravi disagi alla cittadinanza e, in particolare, alle persone più fragili, il Sindaco ha disposto la convocazione dell'Unità di Crisi del il Centro Operativo Comunale (COC).

La riunione è stata convocata con l'obiettivo di coordinare tutte le attività di monitoraggio della situazione e definire gli interventi necessari per fronteggiare l'emergenza, garantendo assistenza alla popolazione e la continuità dei servizi essenziali.

“I continui e perduranti blackout stanno creando una situazione insostenibile per cittadini, famiglie, attività economiche e, soprattutto, per le persone più fragili che dipendono dall'energia elettrica per esigenze quotidiane e sanitarie - dichiara il sindaco Roberto Di Stefano - . Abbiamo convocato l'Unità di Crisi con il Centro Operativo Comunale per coordinare tutte le azioni di monitoraggio e gli interventi necessari, mettendo in campo ogni misura utile a tutela della nostra comunità. Continueremo a sollecitare i gestori affinché il ripristino del servizio avvenga nel più breve tempo possibile e siano individuate soluzioni efficaci per arginare questi gravi disservizi, considerato il perdurare delle elevate temperature previste nei prossimi giorni che non accenneranno a diminuire.

L'Amministrazione comunale continuerà a monitorare costantemente l'evolversi della situazione e a informare tempestivamente la cittadinanza sugli sviluppi e sulle eventuali misure adottate.

Altre informazioni

Data pubblicazione

26/06/2026

Aggiornamento

26/06/2026 19:10