Posto auto invalidi – Richiesta realizzazione parcheggio invalidi

Servizio attivo

Chi ha una disabilità può chiedere la realizzazione di un parcheggio riservato a sé o uno generico riservato a chiunque abbia il contrassegno di invalidità.

A chi è rivolto

Possono richiedere la realizzazione dei parcheggi per invalidi tutte le persone titolari del contrassegno per invalidi, oppure chi ha figli o coniuge disabili allegando la certificazione sanitaria che attesta lo stato di invalidità.

Descrizione

Questi parcheggi riservati ai disabili hanno la linea gialla continua e il simbolo di area riservata ad invalidi. Nel caso in cui vengono personalizzati riportano scritto il numero di concessione del titolare di contrassegno.



Come fare

Come fare


Il titolare del contrassegno deve presentare la documentazione richiesta all’ufficio Protocollo del Comune di Sesto San Giovanni.

Cosa serve



  • modulo di richiesta con i dati personali e la motivazione che giustifica la domanda


  • marca da bollo di € 16,00


  • certificazione sanitaria che attesta lo stato di invalidità


  • copia del contrassegno di invalidità


  • copia della patente di guida


  • dichiarazione del datore di lavoro che attesta lo svolgimento dell’attività lavorativa nella sede dichiarata, se la richiesta di parcheggio personalizzato viene fatta vicino al posto di lavoro


Cosa si ottiene

In caso di accoglimento dell'istanza: adozione del provvedimento amministrativi con assegnazione del parcheggio personalizzato.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento 30 giorni.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Aggiornamento

21/07/2025 15:53