Domande frequenti

Digita almeno 3 caratteri per effettuare la ricerca
Per favore inserisci .
Validato!

Ogni giorno a scuola vengono rilevate per ciascuna classe le presenze e le assenze dei bambini. Sulla base di questi dati il Comune ordina i pasti e li addebita.

Prima che il credito si esaurisca. Se non avete tenuto il conto dei pasti consumati dai vostri figli per verificare la situazione potete consultare il portale del genitore o contattare l’ufficio Scuole. Se il vostro credito è esaurito o si sta esaurendo, potreste ricevere un’e-mail che vi avvisa che è il momento di fare una ricarica. Potete comunque tenere monitorato il credito direttamente sul sito SpazioScuola.

Il credito non consumato nell’anno resta memorizzato e rimane disponibile per l’anno successivo. Se siete alla fine del ciclo scolastico, il credito pari o superiore a 12,00 euro, vi viene rimborsato. Fate la richiesta compilando il modulo di rimborso entro il 30 settembre.


  • Se l’uscita è programmata dovete avvisare la scuola al fine che non venga prenotato il pasto, anche se il bambino è presente in classe la mattina.
  • Se l’uscita non è programmata il pasto potrà essere stornato se comunicato al centro Cottura entro le 10.00. Dopo quell’orario i pasti saranno già prodotti e verranno fatturati quindi vi verranno addebitati
Potete segnalare il disguido all’ufficio comunale inviando una mail all’indirizzo ristorazionescolastica@sestosg.net. Nella mail dovete scrivere il nome e il cognome del bambino, la scuola e il giorno in cui è stato fatto l’addebito errato. Nel giro di qualche giorno, dopo aver fatto una verifica, aggiorneremo sia il conto pasti che il credito prepagato.